Facebook Pixel
Milano 14:37
34.276,52 +0,99%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 14:37
8.126,62 +0,59%
Francoforte 14:37
18.083,05 +0,93%

Conte: "sempre lavorato per bene Paese, auspico Governo politico"

Con Draghi colloquio molto aperto, gli ho augurato buon lavoro

Economia, Politica
Conte: "sempre lavorato per bene Paese, auspico Governo politico"
(Teleborsa) - Dopo oltre 48 ore di silenzio, il Presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Un discorso molto breve, con più di un passaggio interessante anche rispetto alle future intenzioni del professore di diritto privato, "prestato" alla politica.

"Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente Mattarella, è stato un prezioso interlocutore sia nei rapporti istituzionali sia in quelli personali", ha detto l'ormai ex Premier rivendicando di aver "sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo. Da questo punta di vista auspico un governo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche".

"Ieri ho incontrato Draghi, ha detto, un colloquio lungo, molto aperto al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. Mi descrivono come un ostacolo, evidentemente non mi conoscono o parlano in mala fede. I sabotatori cerchiamoli altrove", incalza Conte che non risparmia una frecciata al veleno.

Infine, un messaggio "agli amici del Movimento 5 stelle dico: io ci sono e ci sarò" ma anche "agli amici Pd e di Leu dico che dobbiamo lavorare tutti insieme perché l'alleanza per lo sviluppo sostenibile che abbiamo iniziato a costruire è un progetto forte e concreto".
Condividi
```