Giovedì 24 Giugno 2021, ore 11.35
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, oltre 13mila nuovi casi. Ancora tante vittime

Oltre 120mila morti da inizio pandemia nel nostro Paese

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 13.385 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia, a fronte di poco più di 336mila tamponi, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività che sale al 4% (0,6% rispetto a martedì, quando era stato del 3,4%). Ancora alto, purtroppo, il numero delle vittime: oggi 344 (ieri 373 ) Questi i numeri del bollettino di oggi, mercoledì 28 aprile, diffuso come di consueto dal Ministero della Salute.

L'Italia, intanto, supera le 120 mila vittime per il Covid-19 da inizio epidemia. I morti sono ora esattamente 120.256.




Sono 2.711 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, in calo di 37 unità rispetto nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri, sempre secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 168 (martedì 177). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 19.860 persone, in calo di 452. I ricoverati con sintomi scendono così sotto quota 20 mila.

NODO COPRIFUOCO -
Da tre giorni si parla solo di coprifuoco sì, coprifuoco no. Spegniamo questa sterile polemica: come ho più volte detto, il governo vuole superare il coprifuoco. Questo è l'obiettivo comune, questo è l'orizzonte", scrive su Facebook il Ministro Luigi Di Maio.

Intanto, la pandemia nelle Americhe accelera. L'avvertimento arriva dall'ufficio regionale dell'Oms. "La nostra regione è ancora sotto la morsa di questa pandemia, in diversi paesi del Sud America nei primi quattro mesi di quest'anno è stata peggiore che nel 2020", ha detto Carissa Etienne, capo della Pan American Health Organization (Paho), riporta il Guardian. E per invertire la rotta serve "una combinazione di accesso rapido ed equo ai vaccini e misure preventive efficaci. Questa pandemia non solo non è finita, ma sta accelerando".


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.