Facebook Pixel
Milano 13:34
33.820,57 -0,18%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:34
7.832,67 -0,56%
Francoforte 13:34
17.730,69 -0,60%

Errore (SACE): costruire tavolo tecnico tra Italia e USA per rafforzare investimenti inbound e outbound

Economia
Errore (SACE): costruire tavolo tecnico tra Italia e USA per rafforzare investimenti inbound e outbound
(Teleborsa) - "L'attuale scenario crea delle importanti opportunità reciproche di business tra Italia e USA". Il Presidente di SACE Rodolfo Errore ha commentato così i lavori del webinar "How to Enter the US Market: New Framework, Old Tips" organizzato dalla New York State Bar Association, dall'Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Fondazione Forense di Milano, in occasione della firma del Memorandum of Understanding tra l'Ordine degli Avvocati di Milano e la New York State Bar Association.

"L'attrazione degli investimenti statunitensi – ha sottolineato - sarà cruciale per rendere più competitivo il nostro sistema Paese e innescare un circolo virtuoso di crescita, facendo leva sui i fondi del PNRR, soprattutto in quei settori alla base della ripartenza dell'Italia, come le infrastrutture e la transizione ecologica. Al tempo stesso il Build Back Better Plan di Joe Biden sarà un'ottima occasione di sviluppo per l'export italiano nei prossimi anni, perché rafforzerà l'industria, l'occupazione e i consumi interni americani, creando un contesto favorevole agli investimenti. Dobbiamo promuovere un nuovo modo di lavorare in sinergia, basato non solo su un'alleanza storica e un'amicizia duratura tra Italia e USA, ma anche su un nuovo quadro istituzionale, fondato sul multilateralismo dell'amministrazione Biden, sulla credibilità del Governo Draghi ed in particolare in forza della stabilità politica di entrambi i Paesi".

"A tal fine – ha concluso Errore – una proposta: costruire un tavolo tecnico finalizzato al migliore sfruttamento del Recovery individuando potenziali linee di collaborazione con il sistema finanziario, le banche, i fondi infrastrutturali e di debito internazionali. Un laboratorio finanziario basato su sinergie tra pubblico e privato".
Condividi
```