Facebook Pixel
Venerdì 25 Giugno 2021, ore 00.28
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Errore (SACE): costruire tavolo tecnico tra Italia e USA per rafforzare investimenti inbound e outbound

Economia ·
(Teleborsa) - "L'attuale scenario crea delle importanti opportunità reciproche di business tra Italia e USA". Il Presidente di SACE Rodolfo Errore ha commentato così i lavori del webinar "How to Enter the US Market: New Framework, Old Tips" organizzato dalla New York State Bar Association, dall'Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Fondazione Forense di Milano, in occasione della firma del Memorandum of Understanding tra l'Ordine degli Avvocati di Milano e la New York State Bar Association.



"L'attrazione degli investimenti statunitensi – ha sottolineato - sarà cruciale per rendere più competitivo il nostro sistema Paese e innescare un circolo virtuoso di crescita, facendo leva sui i fondi del PNRR, soprattutto in quei settori alla base della ripartenza dell'Italia, come le infrastrutture e la transizione ecologica. Al tempo stesso il Build Back Better Plan di Joe Biden sarà un'ottima occasione di sviluppo per l'export italiano nei prossimi anni, perché rafforzerà l'industria, l'occupazione e i consumi interni americani, creando un contesto favorevole agli investimenti. Dobbiamo promuovere un nuovo modo di lavorare in sinergia, basato non solo su un'alleanza storica e un'amicizia duratura tra Italia e USA, ma anche su un nuovo quadro istituzionale, fondato sul multilateralismo dell'amministrazione Biden, sulla credibilità del Governo Draghi ed in particolare in forza della stabilità politica di entrambi i Paesi".

"A tal fine – ha concluso Errore – una proposta: costruire un tavolo tecnico finalizzato al migliore sfruttamento del Recovery individuando potenziali linee di collaborazione con il sistema finanziario, le banche, i fondi infrastrutturali e di debito internazionali. Un laboratorio finanziario basato su sinergie tra pubblico e privato".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.