(Teleborsa) -
Taboola, società pubblicitaria e di content recommendation, ha stipulato un contratto di acquisto definitivo per
acquisire Connexity da Symphony Technology Group per circa
800 milioni di dollari. Connexity è una società di marketing tecnologico che aiuta i rivenditori online a trovare nuovi clienti e generare vendite. Serve oltre 1.600 rivenditori (tra cui
Walmart,
Wayfair,
Skechers,
Macy's,
eBay) e 6.000 editori (tra cui Condé Nast, DotDash, Hearst, Vox Media, Meredith e News Corp).
"L'ascesa del
social commerce dimostra il valore del commercio insieme ai contenuti e, con Connexity, Taboola è pronta a portare questo valore nell'open web - ha affermato Adam Singolda, CEO e fondatore di Taboola - L'e-commerce è il futuro dell'open web, i consumatori acquisteranno al di fuori di
Amazon, sui
siti degli editori accanto a contenuti editoriali affidabili molto più di quanto non lo facciano oggi".
L'operazione odierna rappresenta la
quinta acquisizione di Taboola, che aggiunge oltre 200 persone al proprio team e porta il numero dei dipendenti totali a circa 1.600. Bill Glass, CEO di Connexity, e il team di gestione di Connexity guideranno la nuova business unit di Taboola. Connexity ha generato 176 milioni di dollari di
entrate, 78 milioni di dollari di utile lordo e 38 milioni di dollari di
EBITDA rettificato nel 2020.