Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 21:09
17.015,7 -2,18%
Dow Jones 21:09
37.921,93 +0,39%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Stellantis, Mike Manley lascia la società per diventare CEO di AutoNation

Finanza, Trasporti
Stellantis, Mike Manley lascia la società per diventare CEO di AutoNation
(Teleborsa) - Stellantis ha annunciato che Mike Manley lascerà il suo ruolo di Head of Americas di Stellantis per assumere il ruolo di CEO di AutoNation, il più grande rivenditore automobilistico americano, dal 1 novembre 2021. Per il momento non sarà rimpiazzato visto che la società nata dalla fusione di FCA e PSA ha fatto sapere che Mark Stewart (Chief Operating Officer, Nord America) e Antonio Filosa (Chief Operating Officer, Sud America), membri del Comitato Esecutivo, d'ora in poi riporteranno direttamente all'amministratore delegato Carlos Tavares.

Dal 21 luglio 2018 - in seguito alla scomparsa improvvisa di Sergio Marchionne - al 16 gennaio 2021 Manley è stato amministratore delegato di FCA. Ha fatto poi un passo di lato in occasione delle fusione con i francesi di PSA, lasciando il ruolo di amministratore delegato nel nuovo gruppo a Carlos Tavares. "Dopo 20 anni incredibili, stimolanti e divertenti, e con Stellantis che ha iniziato davvero forte sotto la guida di Carlos, è giunto il momento per me di iniziare un nuovo capitolo - ha commentato Manley - Lavorare con Carlos per creare questa straordinaria azienda, con il supporto costante dei nostri azionisti, è stato un enorme privilegio sia dal punto di vista professionale che personale".

"Ho avuto la fortuna di conoscere Mike prima come concorrente, poi come partner e collega nella creazione di Stellantis, ma - soprattutto - sempre come amico - ha affermato Tavares - Fin dai primi giorni delle nostre discussioni, abbiamo condiviso una visione, una convinzione e un impegno davvero comuni ed è su queste solide basi, costruite nel corso degli ultimi anni, che Stellantis ha realizzato i suoi primi risultati impressionanti".

"Voglio ringraziare Mike per tutto quello che ha fatto con noi negli ultimi 20 anni - è stato il commento di John Elkann - Gli anni passati alla guida di Jeep sono stati fondamentali per la trasformazione del brand e poi, in qualità di amministratore delegato di FCA, ha portato l'azienda a raggiungere risultati record in uno dei periodi più difficili della sua storia". Manley entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Stellantis.
Condividi
```