Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 19:49
17.764,45 +1,92%
Dow Jones 19:49
38.313,89 +0,60%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Il Film "Ghiaccio" è un eco set: progetto ideato da La Casa Rossa e Tenderstories

Ambiente, Cultura
Il Film "Ghiaccio" è un eco set: progetto ideato da La Casa Rossa e Tenderstories
(Teleborsa) - Cresce sempre di più la sensibilità ambientale nel mondo del cinema. E, proprio in quest'ottica, si inserisce il progetto Eco set che ha come obiettivo la realizzazione di un film realmente "sostenibile", frutto di un processo virtuoso, pensato già nel momento in cui l’idea cinematografica comincia a prendere forma e a essere sviluppata, per poi essere applicato sul set, in fase di ripresa e in quella di post-produzione.



ideato e progettato da La Casa Rossa e Tenderstories, Eco set si può definire come “campione zero” e punto di partenza per il raggiungimento di nuovi standard applicabili al mondo del cinema e della produzione cinematografica. Il passaggio fondamentale è quello di formare il personale ed educarlo alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente che ci circonda, attraverso una gestione controllata delle risorse, limitando gli sprechi, applicando una corretta di?erenziazione dei ri?uti, limitando tutti quei materiali e strumenti ad alto inquinamento.

La Casa Rossa e Tenderstories hanno vissuto il risultato e i benefici dell’Eco set, trovando la sua applicazione nella produzione del ?lm Ghiaccio di Alessio de Leonardis e Fabrizio Moro.

Un traguardo "tagliato" sul set grazie anche ai partners che hanno creduto e investito nel progetto: Coni, Fastweb, Luiss, MakeGreen, Sant'anna, Renexia Recharges società del Gruppo Renexia, aziende accomunate e ampiamente conosciuto per il costante impegno nel “green” e che hanno fornito delle soluzioni concrete per tutti quegli aspetti del set che maggiormente impattano sull’ambiente, come la gestione del food and beverage, i trasporti e l’utilizzo dell’energia.

Condividi
```