Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

TIM, Sparkle ottiene nuovi riconoscimenti ai World Communication Awards

L'operatore globale del Gruppo Tim si distingue al concorso internazionale di settore aggiudicandosi il "Customer Experience Award". A Elisabetta Romano il premio "Women in Telecoms Award"

Economia, Telecomunicazioni
TIM, Sparkle ottiene nuovi riconoscimenti ai World Communication Awards
(Teleborsa) - Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, si aggiudica i premi "Customer Experience Award" e "Women in Telecoms Award", assegnato al suo amministratore delegato Elisabetta Romano, in occasione del concorso internazionale di settore World Communication Awards (WCA). La premiazione è avvenuta a Londra nell'ambito del Total Telecom Congress 2021.

Nel dettaglio – fa sapere Tim in una nota – "Customer Experience Award" ha premiato Sparkle per il suo programma di CX sviluppato attraverso l'automazione dei processi, l'adozione di strumenti digitali e un'organizzazione incentrata sul cliente. La giuria ha lodato l'approccio di Sparkle apprezzandone la semplicità, l'utilizzo di strumenti digitali e i risultati tangibili già conseguiti. Questa vittoria segue e integra il premio "Operator Efficiency" dello scorso anno che aveva riconosciuto l'efficacia di Sparkle nell'adozione del Machine Learning e dell'Intelligenza Artificiale per migliorare l'efficienza operativa e la customer experience.

Con il "Women in Telecoms Award", la giuria ha riconosciuto in Romano "una delle manager più influenti e ammirate dalla comunità TLC, avendo contribuito in modo determinante allo sviluppo e alla trasformazione del settore". "La nostra vincitrice – ha spiegato la giuria – ha un'esperienza trentennale maturata ricoprendo ruoli tecnici e strategici presso operatori e vendor tecnologici, in Europa e negli Stati Uniti, oltre a essere conosciuta per il suo impegno nella promozione delle pari opportunità nell'ambiente di lavoro". Il premio segue a pochi mesi di distanza il riconoscimento ottenuto ai CC Global Awards 2021 come "Telecommunication Woman of the Year", confermando l'ad di Sparkle fra i leader maggiormente d'ispirazione nel settore delle TLC.

"Offrire valore ai nostri clienti e prenderci cura delle loro esigenze è la nostra priorità e sono molto orgogliosa che Sparkle sia stata premiata per la capacità di offrire la migliore esperienza ai propri clienti – ha commentato Romano –. Sono anche onorata di ricevere il 'Women in Telecoms Award' che spero possa incoraggiare altre donne a entrare in questo settore così dinamico e innovativo".

Organizzati da Total Telecom, da ventitré anni i World Communication Awards celebrano l'innovazione e l'eccellenza nelle telecomunicazioni globali. I vincitori sono stati selezionati da una giuria composta da settanta personalità di spicco del settore a garanzia della loro indipendenza e imparzialità.

Condividi
```