Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

CDP, Gorno Tempini: "Piano guarda al futuro e guida operatività per intercettare driver crescita"

Economia
CDP, Gorno Tempini: "Piano guarda al futuro e guida operatività per intercettare driver crescita"
(Teleborsa) - Oggi CDP punta a potenziare il suo "ruolo di volano a sostegno dello sviluppo sostenibile del Paese". E' quanto affermato dal Presidente della Cassa, Giovanni Gorno Tempini, commentando l'approvazione del nuovo Piano strategico triennale.

"Il piano parte dall'osservazione di quello che è CDP è oggi - ha sottolineato il Presidente - una istituzione che grazie alla fiducia dei risparmiatori postali ed al sostegno del MEF e delle fondazioni ha potuto rispondere con tempestività alle emergenze poste dalla pandemia e, in un periodo molto difficile, ha messo in campo numerose iniziative per aiutare pubbliche amministrazioni, aziende, territori".

"Oggi Cassa è chiamata a fare la sua parte in un contesto di rilancio che rappresenta un'occasione senza precedenti per l'Italia con senso di responsabilità, per colmare il gap di competitività esistente e per intercettare i drivers della crescita economica globale e che definiranno il Paese di domani", ha affermato Gorno Tempini, precisando che il nuovo piano "guarda al futuro" e "non è una lista di azioni dettagliate, né un elenco di buone intenzioni, ma uno strumento vuole dare indicazioni per l'operatività presente e il senso della direzione per prossimi anni".

Il Presidente di CDP ha fatto cenno anche alla parità di genere, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle dinne, indicando che è un terreno su cui "c'è ancora molto lavoro da fare" pur a fronte die progressi fatti negli ultimi 10 anni.
Condividi
```