Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Gefran, Intermonte alza target price e conferma Outperform

Finanza, Consensus
Gefran, Intermonte alza target price e conferma Outperform
(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato il prezzo obiettivo su Gefran, società quotata su Euronext Star Milan e attiva nella produzione di sensori, componenti elettronici, azionamenti e sistemi di controllo per l'automazione delle macchine industriali, portandolo a 13,50 euro (da 12,20 euro) e ha mantenuto il giudizio sul titolo a "Outperform". Nella giornata odierna, spicca il volo Gefran a Piazza Affari, attestandosi in aumento del 3,81% a 10,9. Gli analisti scrivono che, per quanto riguarda il terzo trimestre, Gefran ha pubblicato "un altro solido set di risultati, battendo le nostre stime su tutte le linee". Nonostante il giudizio positivo, viene sottolineato che nei prossimi due esercizi l'aumento del fatturato si accompagnerà da un aumento dei costi di input (energia, materie prime/componenti e logistica), riducendo i margini.

Gli analisti ritengono che l'azienda "continuerà le azioni di successo messe in atto nel recente passato, mirando all'aumento delle quote di mercato e all'attrazione di nuovi clienti, anche se ciò comporta la perdita di parte del margine che si potrebbe ottenere con un aumento dei prezzi", si legge nel report.

"Questa strategia è facilitata anche da una solida struttura finanziaria, che consente all'azienda di adottare un approccio opportunistico sulle scorte al fine di garantire le componenti necessarie per servire i clienti finali in modo continuativo, guadagnando così una maggiore quota di portafoglio tra i clienti esistenti e conquistando rapidamente la fiducia di nuovi clienti, a discapito dei concorrenti privi della flessibilità di Gefran", viene aggiunto.

Intermonte si aspetta che la società chiuda l'anno con ricavi di 157 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 25 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 12 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2022, rispettivamente, a 164 milioni di euro, 25 milioni di euro e 11 milioni di euro. Le previsioni sono poi per un incremento nel 2023 a ricavi per 171 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 27 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 13 milioni di euro.
Condividi
```