Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Sostenibilità, ASPI (sempre più green) lancia newco Elgea

Economia, Trasporti
Sostenibilità, ASPI (sempre più green) lancia newco Elgea
(Teleborsa) - Continua la rivoluzione "green" di Autostrade per l'Italia (ASPI) con un altro fondamentale e strategico tassello che si aggiunge al Piano di Trasformazione per l'Italia, inserendosi nel solco già tracciato con chiarezza della mobilità sostenibilità.



Un percorso segnato, dunque, che prende ancora più forma e forza con il progetto rinnovabili: è nata infatti Elgea- Space for Energy, la nuova società dedicata alla produzione di energia green che si occuperà di sviluppare soluzioni tecnologiche per la produzione e la vendita di energia da fonti rinnovabili. Alla guida della nuova realtà, Diego Percopo, già Ceo di Ef-Solare Italia.

"Abbiamo il vantaggio di collocarci in un Gruppo che ha una serie di competenze molto importanti sul fronte infrastrutturale, e con Elgea, saremo in grado di valorizzare, ai fini della produzione rinnovabile, l'infrastruttura", dice Percopo a Milano Finanza che aveva anticipato la notizia ad ottobre.

"La nuova società sarà a supporto della visione complessiva in cui si muove la nuova azienda, nell'ottica della sostenibilità ambientale e verso le sfide del futuro tra nuove tecnologie, modernizzazione e servizi sempre più vicini all'utenza", sottolinea l'Ad di Aspi Roberto Tomasi.




Condividi
```