Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Gruppo FS, versi in viaggio per la giornata mondiale della poesia

Economia, Trasporti
Gruppo FS, versi in viaggio per la giornata mondiale della poesia
(Teleborsa) - La primavera inizia con la Giornata mondiale della Poesia. Per il 21 marzo cinque poeti sono saliti a bordo di Frecce e regionali per interpretare versi e far rivivere il fascino e le suggestioni di un viaggio tra stazioni e treni.

Il giornale online FS News ospita oggi il contributo del poeta Davide Rondoni e celebra la giornata con il il video della poetessa Erika Di Felice e il podcast dell’intervista a Gabriele Tinti.
Flaminia Colella ha portato i versi della sua "Guerrafesta" su un regionale da Roma a Velletri, Denata Ndreca ha viaggiato con "La carezza" sul Frecciarossa diretto da Firenze a Roma, mentre Erika Di Felice ha accompagnato i "Ricordi di un viaggio verso la Grecia" di Piero Bigongiari sul regionale da Pescara a Vasto. La poesia ha risuonato poi nei versi di Melania Panico sul regionale tra Napoli e Salerno e con "Possiamo soltanto amare" di Davide Rondoni sul Frecciarossa tra Bologna e Venezia Mestre.

Il Gruppo FS sostiene così la cultura e partecipa alla Giornata istituita dall'UNESCO nel 1999 per promuovere e valorizzare la poesia, forma di comunicazione universale, capace di veicolare un messaggio di pace e di dialogo tra i popoli.

Il viaggio in treno come "luogo poetico per eccellenza". Così il poeta Davide Rondoni nel suo intervento per FSNews. Conoscenza artistica della vita, "la poesia non solo viaggia in treno, ma è come un treno. Lo strano movimento da fermi, i cambi di panorama, le occhiate, la varietà dei tipi umani, le visioni, le apparizioni, le parole a volte captate per un attimo".
Condividi
```