Facebook Pixel
Milano 11:57
34.797,96 +0,11%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 11:57
7.952,36 +0,26%
Francoforte 11:57
18.491,91 +0,08%

Generali, scontro sui comitati. Fuori i consiglieri di Caltagirone

Assicurazioni, Finanza
Generali, scontro sui comitati. Fuori i consiglieri di Caltagirone
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Generali ha istituito i comitati endoconsiliari e nominato i loro componenti, registrando il primo scontro del nuovo mandato aperto dall'assemblea del 29 aprile. I consiglieri Marina Brogi, Francesco Gaetano Caltagirone e Flavio Cattaneo (eletti dalla lista dell'imprenditore romano) hanno infatti rinunciato a far parte dei comitati, richiedendo la creazione di un comitato sull'esame preventivo di operazioni aventi valore strategico che, nella proposta presentata, sarebbero state esaminate direttamente dal plenum del CdA.

Per trovare una soluzione, il CdA ha incaricato il Comitato per le Nomine e la Corporate Governance "di predisporre una proposta in merito, alla luce del benchmark di mercato", si legge in una nota.

Nel Comitato Controllo e Rischi sono stati eletti: presidente Luisa Torchia e componenti Umberto Malesci, Clemente Rebecchini. Nel Comitato per le Remunerazioni presidente Diva Moriani e componenti Alessia Falsarone, Clara Furse, Lorenzo Pellicioli. Nel Comitato per le Nomine e la Corporate Governance presidente Andrea Sironi e componenti Clara Furse, Diva Moriani, Luisa Torchia. Nel Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate presidente Antonella Mei-Pochtler e componenti Diva Moriani, Luisa Torchia. Nel Comitato Innovazione e Sostenibilità sociale e ambientale presidente Umberto Malesci e componenti Alessia Falsarone, Antonella Mei-Pochtler. Il Comitato per gli Investimenti non è stato, al momento, costituito.



Condividi
```