Facebook Pixel
Milano 15:58
33.779,3 -1,44%
Nasdaq 15:58
17.218,77 -1,76%
Dow Jones 15:58
37.804,49 -1,71%
Londra 15:58
8.043,12 +0,03%
Francoforte 15:58
17.818,8 -1,49%

TIM, Danese: al fianco di Coldiretti e Rete Clima con innovazione sostenibile

Agroalimentare, Finanza, Telecomunicazioni
TIM, Danese: al fianco di Coldiretti e Rete Clima con innovazione sostenibile
(Teleborsa) - "TIM è al fianco di organizzazioni come Coldiretti e sostiene il progetto di forestazione lanciato da Rete Clima. L'obiettivo è rendere il mondo produttivo, inclusa la filiera agro-alimentare, più sostenibile con le nuove tecnologie disponibili, in linea con la centralità della sostenibilità nel nostro piano industriale". Così Enrica Danese, Direttore Institutional Communication, Sustainability & Sponsorship di TIM, all'evento "Foresta Italia" tenutosi oggi a Roma presso Palazzo Rospigliosi.

"Con Rete Clima abbiamo misurato l'impronta climatica dei nostri siti web che ogni giorno sono visitati da milioni di persone. Il progetto di forestazione cui partecipiamo contribuisce a creare un impatto positivo compensativo sull'ambiente", ha sottolineato la manager di TIM, ricordando l'importanza di "far percepire a clienti e dipendenti" la sostenibilità di comportamenti e scelte d'acquisto.

"Le tecnologie - ha spiegato Danese - possono essere utilizzate dalle imprese agricole per aumentare la sostenibilità dell'intero tessuto produttivo, fatto da realtà di piccole e medie dimensioni, grazie ad esempio ai sensori che possono regolare la quantità d'acqua ad uso irriguo, o per fornire la giusta quantità di fertilizzante in base allo specifico terreno e per ridurre in generale l'impatto ambientale ricorrendo a soluzioni di robotica e automazione".
Condividi
```