Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 20:15
17.728,5 +1,71%
Dow Jones 20:15
38.308,83 +0,59%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Generali Italia, impresa ha ruolo chiave nel sostegno alla famiglia

La Ministra delle Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti in visita all'asilo nido di generali a Trieste

Finanza, Sostenibilità
Generali Italia, impresa ha ruolo chiave nel sostegno alla famiglia
(Teleborsa) - Imprese sempre più focalizzate sul benessere dei loro dipendenti e consapevoli del ruolo centrale del welfare aziendale nella comunità. Ne è un esempio l'asilo nido di Generali a Trieste, che il Ministro delle Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha visitato oggi alla presenza di Daniela Ara, Responsabile Sostenibilità e Sponsorizzazioni di General Italia.

"Negli ultimi anni è cresciuta nelle imprese italiane un’esperienza, il welfare aziendale, che è il modo attraverso il quale le imprese si occupano del benessere delle famiglie dei lavoratori e, in molti casi, della comunità locale", ha dichiarato Daniela Ara intervenendo alla conferenza stampa tenutasi a Palazzo Berlam a Trieste.

"Il welfare aziendale, però, non è solo un insieme di servizi”, ha precisato Ara, ricordando che "assume, infatti, il significato di un impegno per riaggregare le comunità".

"Le imprese offrono un contributo a rinnovare il sistema di welfare orientandolo verso un modello di sussidiarietà che mette la persona e la famiglia al centro delle iniziative sociali. Se l’impresa può giocare un ruolo sociale importante - spiega la manager di Generali Italia - è dunque anche per la sua vicinanza alla famiglia e per la sua capacità di sostenerla in modo diretto. Anche noi come Generali Italia siamo attivi con iniziative concrete, tra le quali il supporto della genitorialità e la riduzione del divario di genere nelle posizioni di responsabilità".

"Questo per noi significa sostenibilità: essere un’azienda innovativa, trasformativa guidata dall’impatto", ha concluso.
Condividi
```