Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Pierrel presenta primo documento di sostenibilità

Finanza, Sostenibilità
Pierrel presenta primo documento di sostenibilità
(Teleborsa) - Pierrel, provider globale dell'industria farmaceutica, da dieci anni impegnata nell’adottare politiche a tutela dell’ambiente, presenta il suo primo documento di Sostenibilità per l’anno 2021, fotografando lo state of art in termini di environmental & social responsibility e individuando degli indicatori di performance da monitorare, soprattutto alla luce degli importanti investimenti in assets materiali e immateriali necessari a fronteggiare il piano strategico incentrato sull’incremento della capacità produttiva.

Il documento evidenzia per il periodo 2010-2021, tra gli altri, i seguenti principali risultati: Metano ed energia elettrica: si evidenzia una riduzione dei consumi, rispettivamente del 41,7% e del 23,4%). Acqua: si è registrata una riduzione nell’utilizzo del 90% con un risparmio totale pari a 140.982 metri cubi. Scarti di produzione: sono stati ridotti del 67% nonostante il progressivo aumento di capacità produttiva. In particolare, si registra meno del 2% di scarto tra le fasi principali della produzione, derivante dal perfezionamento del settaggio di alcuni macchinari, tra cui l’ispezionatrice ottica; carta: è stata ridotta del 65% a seguito dell’implementazione di processi di digitalizzati del lavoro degli uffici, con un risparmio totale pari a kg 17.740.


Il documento evidenzia anche una serie di iniziative realizzate per diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente, sia nei confronti dei dipendenti Pierrel che delle comunità limitrofe, tra le quali spiccano: la collaborazione con Legambiente Campania, la Società Cooperativa Sociale Terra Felix e l’Associazione Geofilos per il progetto "Ri-orto", finalizzato al riutilizzo delle cassettine in polipropilene che contengono le tubofiale, trasformate in box orto da donare ai collaboratori di Pierrel e alle classi scuola primaria di alcune scuole vicine all’azienda.

L’accordo, con Agricola Imballaggi, azienda specializzata nel riciclo e nella trasformazione di materiali in plastica, per la vendita delle cassettine in propilene che rappresentano uno dei principali rifiuti generati dal processo produttivo, sia per quantità che per volumi, con le
quali sono stati realizzati altri oggetti in plastica.
Condividi
```