Facebook Pixel
Mercoledì 17 Agosto 2022, ore 00.47
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Redelfi, Integrae SIM avvia copertura con "BUY" e TP a 3,2 euro

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Integrae SIM ha iniziato la copertura sul titolo Redelfi, management company che opera nell'ambito della transizione digitale e green attraverso tre unità di business trasversali attive rispettivamente nei settori Green, Martech e Greentech. La società si è quotata l'8 giugno 2022 su Euronext Growth Milan (EGM) con un prezzo di collocamento di di 1,25 euro euro per azione. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 3,20 euro per azione, mentre il giudizio sul titolo è "Buy". Integrae SIM è Euronext Growth Advisor per la società ed è stato Global Coordinator del collocamento funzionale alla quotazione.

Nei prossimi anni, gli analisti si aspettano che tutte le divisioni inizino a generare un valore della produzione crescente, che passerà da 1,22 milioni di euro nell'esercizio appena chiuso ai 3,90 milioni di euro del 2022 fino a raggiungere un valore di 25,55 milioni di euro del 2025, per una crescita in termini di CAGR 21-25 pari al 114,1%. L'EBITDA margin dovrebbe passare dal -67,3% del 2021 al 31,7% del 2025. Integrae SIM evidenzia che l'incapacità di generare margini importanti nei primi anni deriva da due fattori: il gap temporale tra la realizzazione del fatturato e l'evidenza della redditività; il fatto che una buona parte dei prodotti più redditizi non sono ancora disponibili sul mercato.



Tra i punti di forza della società vengono citati: il know-how tecnologico e la velocità di identificazione e sviluppo soluzioni innovative
disruptive; la consolidata esperienza del management; la profonda conoscenza del mercato green; la trasversalità e l'integrazione delle Business Unit grazie alle competenze digitali; la diversificazione del modello di business; l'attenzione alla sostenibilità e alle tematiche ESG. Tra i punti deboli ci sono: la fase di startup per alcune società del gruppo; la mancanza di financials storici per alcune società del gruppo; la struttura organizzativa in evoluzione. Inoltre, i rischi dal mercato sono la normativa relativa alle più evolute tecnologie (es. NFT) ancora in via di sviluppo e la necessità di investimenti significativi per lo sviluppo delle soluzioni innovative.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.