Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 08.28
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Enel, on line il nuovo sito che racconta "60 anni di futuro e di energia"

Economia, Energia ·
(Teleborsa) - Enel ha lanciato il nuovo sito "Enel60" dedicato al suo sessantesimo anniversario, un ambiente digitale con cui il Gruppo racconta "60 anni di futuro e di energia".

"Chi entra nel sito web entra nella nostra casa – ha dichiarato Cecilia Ferranti, responsabile comunicazione Italia di Enel – un luogo in cui ogni ospite possa sentirsi accolto e trovare agevolmente contenuti sulla storia della nostra azienda e la sua evoluzione. Soprattutto, vogliamo far comprendere la filosofia che in tutti questi anni ci ha permesso di crescere, innovare e ampliare i nostri servizi per accompagnare le persone verso nuovi usi dell’energia e creare valore condiviso".



Attraverso il nuovo il Gruppo racconta, con lo stile pop delle linee grafiche e modalità di navigazione interattiva, la sua storia tra passato, presente e futuro. In homepage sono in primo piano le "Storie", che mettono in evidenza i progetti e le iniziative realizzati negli anni dal Gruppo: una sorta di libro pop up che – spiega Enel in una nota – invita l'utente ad approfondire le sei decadi portanti su cui è strutturato lo storytelling. Ogni decade è rappresentata da una creatività dedicata ed è accompagnata da una selezione di foto storiche corredate da una breve descrizione. La scorrevolezza della navigazione è assicurata anche da una serie di highlights, che rimandano agilmente ad approfondire i principali pilastri della strategia del Gruppo: rinnovabili, elettrificazione, digitalizzazione e persone.

La video strategy, attraverso la valorizzazione del patrimonio archivistico audio e foto, rappresenta il cuore della narrativa: il "Diario dell'energia" è l'espediente visivo per rendere la storia immersiva, personalizzata ed empatica attraverso una voce narrante che accompagna storie, appunti, fotoricordi e illustrazioni. L'audio strategy con playlist e podcast dedicati, realizzati in collaborazione con Enel Radio, contribuisce alla sinergia tra touch point, verticalizzando con approfondimenti tematici i singoli contenuti.

In parallelo, e coerentemente con il nuovo stile, è stato riorganizzato anche il portale dell'archivio storico di Enel: un riassetto che ha modernizzato sia la veste grafica sia la forma dei contenuti, con la valorizzazione in home page della video strategy.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.