Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Piaggio Aerospace, dalla Francia un nuovo ordine per l’Avanti Evo

Economia
Piaggio Aerospace, dalla Francia un nuovo ordine per l’Avanti Evo
(Teleborsa) - La francese Oyonnair, società specializzata nel trasporto aereo sanitario e di merci, ha formalizzato oggi, attraverso il suo ramo finanziario Investairs, l’acquisto di un nuovo P.180 Avanti EVO, l’aereo executive prodotto da Piaggio Aerospace. Il nuovo velivolo, la cui consegna è prevista entro il primo semestre del 2023, sarà configurato come aeroambulanza, con portellone allargato (da 60,96cm a 73,66cm) e un serbatoio carburante aggiuntivo, così da migliorarne ulteriormente le prestazioni e aumentarne l’adattabilità alle diverse missioni. Oyonnair, fondata a Lione nel 1990, ha acquistato il primo Avanti nel 2015. Con questo ordine, la sua flotta di P.180 sale ora a otto unità.

“È con entusiasmo che annunciamo l’acquisto di un nuovo Avanti EVO, velivolo perfetto per operazioni di evacuazione pazienti e trasporto organi,” ha dichiarato Daniel Vovk, Amministratore Delegato di Oyonnair. “L’Avanti Evo è veloce, versatile e campione d’efficienza, e grazie ai minori consumi e alla possibilità di utilizzare carburante sostenibile per l’aviazione (SAF), riduce sensibilmente le emissioni di anidride carbonica. Con questa nuova configurazione, possiamo offrire ai nostri clienti prestazioni ancora superiori: per questo motivo, e in linea con i nostri obiettivi di crescita, stiamo pianificando di ordinare altri tre velivoli entro la fine dell’anno”.

"Ringraziamo Oyonnair per la rinnovata fiducia nell’Avanti EVO, prodotto di punta dell’azienda”, ha dichiarato Vincenzo Nicastro, Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace. “Ora che siamo vicini all’individuazione di un nuovo proprietario per Piaggio Aerospace, questa notizia conferma che Piaggio è in salute e ben presente sul mercato, pronta a dispiegare ulteriormente tutto il proprio potenziale”.

Condividi
```