Facebook Pixel
Venerdì 30 Settembre 2022, ore 17.36
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Banco BPM positiva su speculazioni operazioni JPMorgan-Credit Agricole

Banche, Finanza ·
(Teleborsa) - Seduta positiva per Banco BPM, che beneficia di speculazioni sul ruolo di JPMorgan nel suo capitale e di potenziali collegamenti con le scelte di Credit Agricole. La banca d'affari statunitense ha acquisito una partecipazione in Banco BPM pari al 5,15% del capitale attraverso strumenti finanziari derivati, secondo quanto risulta dalle comunicazione delle quote rilevanti della Consob.

Un articolo di Repubblica ha ricordato che JPMorgan è l'advisor del Credit Agricole, la banca francese che lo scorso 8 aprile ha acquisito, proprio attraverso l'intermediazione degli americani, una partecipazione del 9,18% nel Banco BPM. "Forse la Consob dovrebbe chiedere alla blasonata banca americana se c'è qualche nesso con la partita che il suo cliente sta giocando sull'istituto italiano", si legge nell'articolo.

Nella calma piatta degli scambi agostani, dove mancano spunti operativi, ciò è bastato per mandare in rally il titolo di Banco BPM. A metà seduta si attesta a 2,663 euro per azione, con un aumento del 2,42%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 2,697 e successiva a quota 2,777. Supporto a 2,617.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.