Facebook Pixel
Milano 11:34
34.825,2 +0,19%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 11:34
7.959,6 +0,35%
Francoforte 11:34
18.503,19 +0,14%

UniCredit: sostegno a famiglie e imprese dei territori colpiti dal maltempo

Moratoria di 12 mesi sui mutui e linee di finanziamento a tasso agevolato

Banche, Economia
UniCredit: sostegno a famiglie e imprese dei territori colpiti dal maltempo
(Teleborsa) - Una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nella zona colpita dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari residenti nei territori interessati che siano stati danneggiati dall'evento. È uno degli interventi di sostegno a favore delle comunità colpite dalla calamità varati da UniCredit in seguito al maltempo che in questi giorni ha già provocato ingenti danni ai cittadini e alle imprese.

Tra le iniziative predisposte da Unicredit anche un prestito con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei Comuni che hanno subìto danni a causa del maltempo e il "Pacchetto nuovo credito alle imprese", con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate, in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei Comuni colpiti dall'evento.



"UniCredit, a conferma della propria vicinanza ai territori in cui opera e dell'attenzione verso le necessità delle popolazioni, – spiega Remo Taricani, deputy head di UniCredit Italia – si è attivata prontamente in soccorso di tutte le realtà che stanno subendo danni per il maltempo con un pacchetto di interventi straordinari. La nostra è una prima e rapida risposta per aiutare imprese e famiglie ad affrontare questa situazione di emergenza, a cui daremo seguito con la consueta attenzione alle singole istanze e problematiche".

Tutte le agenzie UniCredit del territorio – fa sapere la banca in un nota – sono operative per dare le informazioni sulle procedure necessarie per l'ottenimento della sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti e per ulteriori informazioni.


Condividi
```