Facebook Pixel
Domenica 4 Dicembre 2022, ore 07.25
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Bonus trasporti, in una settimana emessi 515mila voucher. Orlando: risultato importante

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Ad una settimana dal lancio del bonus trasporti sono più di 515mila i voucher emessi. Lo rende noto l'Ufficio stampa del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Il ministero sottolinea che l'erogazione dei bonus è stata resa possibile "anche grazie all'infrastruttura informatico-tecnologica messa in campo in sinergia fra il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, che ha permesso a più di 1,2 milioni di cittadini di accedere alla piattaforma, dove è possibile in qualsiasi momento fare richiesta telematica del beneficio, per sé stessi o per un minorenne a carico".

Le risorse economiche del Fondo stanziato per il bonus trasporti sono pari complessivamente a 180 milioni di euro e il voucher consiste in un contributo fino a 60 euro per acquistare un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e su ferro. Il bonus trasporti è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro.

"In una settimana sono già più di 515mila i voucher emessi nell'ambito del Bonus trasporti. Un risultato importante per una misura a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese di fronte all'inflazione e al caro energia", ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando. "Un aiuto concreto – ha spiegato il ministro – per le persone con reddito inferiore ai 35mila euro annui che utilizzano il trasporto pubblico, locale e nazionale, e un incentivo a una sua maggiore fruizione".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.