Facebook Pixel
Lunedì 5 Dicembre 2022, ore 15.55
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

BNL BNP Paribas capofila per finanziamento a Marchiol

Leasing da 45 milioni di euro per lo sviluppo dei progetti della Società

Economia ·
(Teleborsa) - BNL BNP Paribas guida un pool di banche per un'operazione di leasing a favore di Marchiol. La Società trevigiana, attiva da più di 70 anni in Triveneto come distributore di materiale elettrico, illuminazione e automazione, offre un'ampia varietà di prodotti e servizi dedicati sia al settore civile sia industriale. Il gruppo, che conta 700 dipendenti, 20 filiali in Italia e 3 in Slovenia, è stato fondato dalla famiglia Marchiol che lo gestisce da tre generazioni.



Il contratto di leasing ha un importo complessivo di 45 milioni di euro. Oltre a BNL Leasing S.p.A., in veste di Global Coordinator, Bookrunner, Banca Depositaria e Banca Agente, ha operato BPCE Lease - Gruppo BPCE, quale Global Coordinator e Bookrunner; gli istituti di credito proponenti l'operazione sono BNL BNP Paribas e Cassa di Risparmio di Bolzano - Sparkasse.

Il finanziamento, di complessivi 45 milioni di euro, è suddiviso in due linee di credito: un leasing immobiliare della durata di 12 anni, oltre ad un periodo di preammortamento di 24 mesi, per finanziare la costruzione del centro logistico di Roncade; un leasing strumentale, per l'acquisto e l'installazione del magazzino automatizzato, della durata di 6 anni, oltre ad un periodo di preammortamento di 12 mesi.

"Questa operazione - ha dichiarato Stefano Manfrone, Direttore Territoriale Nord Est di BNL BNP Paribas - è coerente con la nostra strategia di sostegno e vicinanza alle realtà produttive del territorio, veri e propri volani dell'economia reale e fattori di sviluppo. Mettiamo a disposizione delle aziende il know-how della Banca e le specializzazioni delle Società del Gruppo BNP Paribas in Italia, per supportare azioni di business che puntino ad una crescita industriale all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione".

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il presidente di Marchiol S.p.A., Alfredo Marchiol - per l'accordo raggiunto con il pool di banche, con in testa BNL BNP Paribas. È un passaggio che permette al Gruppo di procedere senza ritardi alla realizzazione degli investimenti programmati. Il nuovo centro logistico consentirà a Marchiol di consolidare le proprie quote di mercato, migliorando ulteriormente il servizio offerto alla propria clientela".



Per gli aspetti legali inerenti il finanziamento, Marchiol S.p.A. si è avvalsa di Deloitte Legal, mentre gli istituti finanziari sono stati assistiti dallo Studio Legale Legance.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.