Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

FiberCop, firmato accordo di co-investimento con BrainBox

Economia, Telecomunicazioni
FiberCop, firmato accordo di co-investimento con BrainBox
(Teleborsa) - FiberCop, operatore di infrastrutture del gruppo TIM, e BrainBox, società toscana attiva nel campo delle telecomunicazioni, hanno siglato un accordo di co-investimento per la realizzazione della rete di accesso in fibra ottica Fiber-to-the-Home (FTTH) nel Comune di Massa. L'FTTH, ovvero la "fibra fino a casa", è quella che garantisce maggiore stabilità della connessione e prestazioni elevate.

In base all'accordo, BrainBox integrerà la propria rete in fibra ottica con la rete di accesso in fibra ottica di FiberCop fino alle abitazioni per sviluppare il mercato dell'accesso FTTH con il marchio Apuacom. L'adesione di BrainBox all'offerta di co-investimento rientra nel piano di investimenti FiberCop che assicurerà la copertura FTTH ad oltre il 60% delle unità immobiliari del Paese, spiega una nota della società.

"L'intesa raggiunta conferma l'efficacia del modello del co-investimento che consente a tutti gli operatori interessati di partecipare allo sviluppo della fibra ottica in Italia in un quadro di piena concorrenza - sottolinea la controllata di TIM - Inoltre, accelera il superamento del digital divide sul territorio nazionale e permette a famiglie e imprese di scegliere connessioni ultra-broadband con velocità superiori a 1 Gigabit al secondo".


Condividi
```