Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Messina (Intesa): MPS non ci riguarda, aumento di capitale positivo

Banche, Finanza
Messina (Intesa): MPS non ci riguarda, aumento di capitale positivo
(Teleborsa) - "Il paese non può avere punti di debolezza. Banca Monte dei Paschi di Siena è una storia del nostro paese che deve essere risolta. L'aumento di capitale è un fattore strategico e non posso che dare una valutazione positiva. Per altro, il rialzo dei tassi favorirà anche MPS nella generazione di utili futuri e nel recupero della redditività, mentre presumo che in passato abbiano avuto un impatto negativi dai tassi bassi". Lo ha affermato Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, durante una conferenza stampa di commento ai risultati dei primi nove mesi del 2022.

"Sono favorevole alla presenza di più competitor sul mercato. Sulle prospettive di MPS non conosco i numeri, ma certamente non è una operazione che può riguardare Intesa Sanpaolo", ha aggiunto.

Riguardo a potenziali operazioni di M&A, Messina ha detto: "Per banche come la nostra è impossibile procedere ad aggregazione in Italia, l'Antitrust non lo consentirebbe".

Mentre, "la valutazione di M&A cross-border passa dalla capacità di creare delle sinergie; qualunque progetto di crescita per linee esterne deve avere l'ok di investitori internazionali".









Condividi
```