Facebook Pixel
Giovedì 2 Febbraio 2023, ore 02.59
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Norwegian Cruise Line riduce perdita e migliora prenotazioni

Finanza, Trasporti ·
(Teleborsa) - Norwegian Cruise Line, società statunitense tra le più grandi al mondo nel settore delle crociere, ha registrato ricavi pari a 1,62 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2022, rispetto ai 153,1 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente e rispetto alle attese degli analisti per 1,58 miliardi di dollari. La perdita netta si è ridotta a 295,4 milioni di dollari, o 70 centesimi per azione, da 845,9 milioni di dollari, o 2,29 per azione, un anno prima.

"Stiamo dimostrando un continuo slancio positivo mentre raggiungiamo costantemente traguardi operativi e finanziari chiave, incluso l'EBITDA rettificato positivo nel terzo trimestre per la prima volta dall'inizio della pandemia", ha commentato il CEO Frank Del Rio.



Nel terzo trimestre c'è stato un miglioramento di 17 punti dell'occupazione a circa l'82%, coerentemente con le aspettative precedentemente delineate. La società continua a prevedere che i livelli di occupazione trimestrali aumenteranno e raggiungeranno i livelli storici nel secondo trimestre del 2023.

"L'andamento delle prenotazioni per l'intero anno 2023 rimane positivo con una posizione cumulata prenotata pari ai livelli record del 2019 comprensivi dell'aumento della capacità della società - si legge nella nota sui conti - Il prezzo è significativamente superiore a quello del 2019".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.