Facebook Pixel
Milano 10:48
34.219,98 +0,83%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:48
8.109,77 +0,38%
Francoforte 10:47
18.060,49 +0,80%

World Travel Market, Trenitalia: +30% di biglietti venduti all'estero per Frecce, Intercity ed Eurocity

In estate più prenotazioni del 2019 dai turisti internazionali: Firenze, Venezia e Napoli le mete più richieste

Economia, Trasporti
World Travel Market, Trenitalia: +30% di biglietti venduti all'estero per Frecce, Intercity ed Eurocity
(Teleborsa) -

Sempre più turisti internazionali prenotano un viaggio con Trenitalia già prima di arrivare in Italia. Nell'estate 2022, infatti, sono cresciute le vendite all'estero per i collegamenti Frecciarossa e per l'intero network della lunga percorrenza. Come riportato dal portale FS News, da luglio a settembre è stata registrata per Frecce, Intercity ed Eurocity una forte ripresa dei flussi dall'estero, con un aumento delle prenotazioni sul canale internazionale del 30% rispetto al 2019. Sul fronte estero, inoltre, riscuote particolare successo il Frecciarossa Milano-Parigi con oltre 400mila passeggeri trasportati dal 18 dicembre 2021.



I dati sono stati condivisi da Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, con il trade turistico nel corso della 42esima edizione del World Travel Market (WTM) a Londra, la più importante fiera internazionale del settore turistico. Il futuro del viaggio inizia ora è lo slogan che ha caratterizzato quest'edizione del WTM, in corso dal 7 novembre ad oggi 9 novembre. L'Alta Velocità di Trenitalia partecipa con uno stand Frecciarossa alla tre giorni, tornata al suo formato pre-pandemico negli storici spazi espositivi Excel in riva al Tamigi, con centinaia di Paesi partecipanti e brand del travel provenienti da tutto il globo.

"Nel corso del WTM, abbiamo incontrato i più grandi operatori e partner provenienti da tutto il mondo: oltre l'Europa e il Nord America anche i mercati emergenti del Medio Oriente e dell'Australia per condividere con loro i positivi traguardi raggiunti" ha commentato il direttore Business Alta Velocità di Trenitalia Pietro Diamantini.

CRESCE LA VENDITA ALL'ESTERO PER LE FRECCE – Le mete italiane, insomma, piacciono e chi arriva nel nostro Paese sceglie sempre più spesso il treno per spostarsi durante le proprie vacanze. Secondo i dati diffusi da Trenitalia le tratte nazionali più vendute sono i collegamenti per Firenze, Venezia e Napoli da Roma e Milano. Cresce anche il numero dei clienti che scelgono di viaggiare nei livelli Executive, Business e Prima.


Condividi
```