Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 18:55
17.741,12 +1,78%
Dow Jones 18:55
38.295,08 +0,55%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Comer Industries acquista due rami d'azienda ed entra in mercato veicoli elettrici

Finanza
Comer Industries acquista due rami d'azienda ed entra in mercato veicoli elettrici
(Teleborsa) - Comer Industries, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% di Benevelli Electric Powertrain Solutions e Sitem Motori Elettrici, specializzate nella progettazione, prototipazione e produzione di trasmissioni e motori per veicoli elettrici.

L'operazione ha un duplice obiettivo: in primo luogo, crescere in un mercato in grande espansione arricchendo la gamma dei prodotti offerti grazie a investimenti in tecnologie all'avanguardia e sostenibili; in secondo grado, preservare il valore dell'eccellenza italiana nel settore della meccanica.

Comer Industries acquisterà la Newco dove saranno confluiti i due rami d'azienda da Benevelli S.r.l. e da Sitem S.r.l. per un Enterprise Value complessivo pari a 54 milioni di euro, on a cash and debt free basis. Nei primi nove mesi dell'esercizio 2022, i due rami d'azienda hanno realizzato complessivamente ricavi pro-forma pari a circa 16 milioni di euro e un EBITDA pari a circa 5 milioni di euro.

"Sono orgoglioso di annunciare questa operazione che interessa due eccellenze in un mercato in forte espansione, come quello dei veicoli elettrici - ha commentato l'AD Matteo Storchi - L'acquisizione si conclude a un anno esatto da quella di Walterscheid e conferma ancora una volta la concretezza della nostra visione futura che punta a una crescita costante e sostenibile, non solo a livello globale ma anche territoriale".

"Entrare nel mercato dei motori e trasmissioni per veicoli elettrici significa offrire una gamma completa di prodotti e tecnologie in continua evoluzione - ha aggiunto - L'operazione rispecchia ancora una volta il nostro approccio di "unconventional makers" pensare al futuro agendo in modo concreto per avere un ruolo chiave nel cambiamento".

Condividi
```