(Teleborsa) -
Destination Italia, società Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l'Italia e quotata su Euronext Growth Milan, ha
costituito Destination Beauty, una startup dedicata a promuovere l'Italian Beauty. In sostenza, i turisti stranieri potranno vivere la trasformazione del proprio look personale, dal taglio dei capelli, al trucco, all'abbigliamento e alla nutrizione, accompagnati dai trend-setter del look italiano.
"Nella strategia di crescita del gruppo, Destination Beauty rappresenta un tassello importante perché è il
primo di una serie di "prodotti verticali lifestyle" di proprietà di Destination Italia", ha commentato l'azionista di riferimento
Dina Ravera.
Destination Beauty è partecipata con il 49% delle quote sociali da Destination 2 Italia (società controllata al 100% da Destination Italia) e per il 51% da
Francesco Fiume, imprenditore del settore beauty & well-being operativo da anni a Milano, dove
cura il look di personalità dello spettacolo, dello sport, della comunicazione, dell’industria e della politica.
Il target principale di Destination Beauty è composto dai
turisti stranieri alto-spendenti, in particolare il segmento femminile, che viaggiano in Italia con
SONO Travel Club, il luxury brand di Destination Italia.
Il primo centro Destination Beauty sarà a
Milano: la startup ha sottoscritto un accordo per entrare in
Casa Charme, salone di bellezza in zona Porta Nuova. L'accordo prevede l'affitto del ramo di azienda della società (G.B.C. S.A.S. di Giovanni Bellotta & C.), l'utilizzo del marchio Casa Charme e l'opzione di acquisto del ramo d'azienda.
(Foto: Giorgio Trovato su Unsplash)