Facebook Pixel
Sabato 25 Marzo 2023, ore 11.36
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Comer Industries completa acquisto rami d'azienda e lancia nuova divisione

Finanza ·
(Teleborsa) - Comer Industries, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, ha comunicato il closing dell'operazione di acquisizione della società e-comer S.r.l., Newco dove sono stati conferiti i rami d'azienda di Benevelli Electric Powertrain Solutions e Sitem Motori Elettrici, per un Enterprise Value pari a circa 54 milioni di euro. L'operazione era stata annunciata il 2 dicembre 2022.

e-comer è la nuova divisione dedicata al mercato dei motori e delle trasmissioni per veicoli elettrici, settore nel quale Comer Industries intende focalizzare il proprio percorso di crescita e innovazione arricchendo la gamma di prodotti offerti al mercato. Nei primi nove mesi dell’esercizio 2022, i due rami d'azienda hanno realizzato complessivamente ricavi pro-forma pari a circa 16 milioni di euro e un EBITDA pari a circa 5 milioni di euro.



L'operazione ha comportato un cash-out alla data del closing pari a 50 milioni di euro. Il corrispettivo pagato per l'operazione al closing è stato finanziato ricorrendo a un prestito bancario a medio-lungo termine erogato da Crédit Agricole Italia di pari importo. I restanti 4 milioni di euro saranno pagati, per cassa, in quattro rate annuali costanti, senza interessi, con decorrenza dal dodicesimo mese successivo alla data del closing.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.