Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Italian Mid Cap Conference 2023 al via a Milano

Finanza
Italian Mid Cap Conference 2023 al via a Milano
(Teleborsa) - Si apre oggi a Milano la Italian Mid Cap Conference 2023, la due giorni organizzata da Mediobanca, durante la quale 28 società quotate italiane di media capitalizzazione presenteranno i propri piani di crescita a 100 investitori italiani ed esteri e che offriranno momenti di riflessione e confronto con alcuni dei principali protagonisti del comparto.

L’apertura dei lavori è affidata a Francesca Anzeloni, Head of Mid Committee di Mediobanca, e Lorenzo Astolfi Executive Vice Chairman CIB, Head of Mid Corporate and Sponsor Solutions di Mediobanca. A seguire, l’intervento dei responsabili della ricerca azionaria di Mediobanca, Andrea Filtri e Javier Suarez, a pochi giorni dalla pubblicazione dell’Outlook 2023 sull’Italia che vede per il segmento delle Mid-Small Cap italiane un ritorno alla crescita aggregata del +3%.

Secondo gli analisti di Mediobanca Securties, “in un quadro di rallentamento economico, maggiore sarà l’attenzione su società e settori che poggiano su solidi trend secolari come la Trasformazione Digitale, la Transizione Ecologica e l’Efficienza Energetica. Questi megatrend sono destinati a confermarsi come validi motori di crescita e rappresentano anche le principali priorità del PNRR, la cui implementazione può dare un ulteriore supporto, in particolare per le società più esposte al mercato domestico.”

Le aziende a proprietà familiare di media dimensione potranno avere interessanti opportunità di crescita e, secondo Lorenzo Astolfi, "l’Italia ha da tempo superato le altre economie occidentali in termini di quantità e soprattutto di qualità delle eccellenze imprenditoriali. Dobbiamo avere consapevolezza del valore generato da queste aziende e delle sfide che è necessario affrontare per un salto dimensionale anche a livello internazionale".



Condividi
```