Facebook Pixel
Domenica 29 Gennaio 2023, ore 22.32
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

3M sotto pressione dopo annuncio utili e taglio organico

Finanza ·
(Teleborsa) - Retrocede molto 3M, che esibisce una variazione percentuale negativa del 6,54% dopo aver alzato il velo sulla trimestrale ed annunciato un taglio della forza lavoro.

"La crescita più lenta del previsto è stata dovuta al rapido calo dei mercati rivolti ai consumatori - una dinamica che ha subito un'accelerazione a dicembre - insieme al significativo rallentamento in Cina a causa delle interruzioni legate al Covid - ha commentato il CEO Mike Roman -. Con l'indebolimento della domanda, abbiamo adeguato la produzione e controllato i costi, il che ci ha consentito di migliorare i livelli delle scorte".

"Prevediamo che le sfide macroeconomiche persisteranno nel 2023 - ha continuato Roman -. Il nostro obiettivo è eseguire le azioni che abbiamo avviato nel 2022 e offrire le migliori prestazioni a clienti e azionisti. Sulla base di ciò che vediamo nei nostri mercati finali, taglieremo circa 2.500 lavoratori, una decisione necessaria per allinearci ai volumi di produzione adeguati"


L'andamento del colosso industriale nella settimana, rispetto al Dow Jones, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 104,1 USD. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 123,5. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 143.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.