Facebook Pixel
Milano 14:13
34.201,55 -0,20%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 14:13
8.103,39 +0,78%
Francoforte 14:13
18.005,07 -0,46%

Luiss a Milano per presentare le Lauree Magistrali

Venerdì 3 febbraio presso il Milano Luiss Hub alumni dell'Ateneo e aziende partner per raccontare il nuovo modello educativo EBL

Economia
Luiss a Milano per presentare le Lauree Magistrali
(Teleborsa) - Formulare domande e sviluppare soluzioni, spaziare tra diversi "campi del sapere" per gestire le sfide del futuro: in breve, i professionisti "Enquirer" di domani dovranno sapere, saper fare e saper essere, forti di una "cassetta degli attrezzi" che integri competenze specialistiche ed esperienze sul campo. Per tutti gli studenti che si affacciano ad un percorso di formazione, la Luiss presenta la propria offerta per le Lauree Magistrali venerdì 3 febbraio alle ore 10:00 presso il Milano Luiss Hub di via Massimo d'Azeglio, con l'appuntamento "Pensieri ed esperienze pratiche su come Luiss forma i professionisti di oggi e di domani".

L'evento coinvolgerà ospiti di rilievo del mondo accademico ed imprenditoriale, che discuteranno di come le nuove tecnologie e la creatività possono essere utilizzate per generare soluzioni innovative e creare valore nell'era degli algoritmi intelligenti. Ad intervenire nel panel, dopo i saluti introduttivi del rettore dell'Università Andrea Prencipe e del prorettore alla Didattica con delega alle Lauree Magistrali Simona Romani, alumni che ricoprono ruoli di grande rilevanza manageriale in aziende italiane ed internazionali: tra loro anche Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo; Luca Valerio Camerano, managing director at Algebris Investments; Rosa Sangiorgio, head of Responsible Investing at Pictet Wealth Management. A moderare sarà Alberto Orioli, Vicedirettore del Sole 24ore.

Luiss racconterà agli studenti lombardi il nuovo modello educativo Enquiry-Based Learning (EBL) e la propria offerta formativa nei settori dell'economia, del management, degli studi politici e delle relazioni internazionali ma anche in quelli emergenti, dalla cybersecurity ai big data, dalla data science alle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale.

Durante la giornata al Milano Luiss Hub, gli aspiranti studenti e studentesse, potranno toccare con mano questo nuovo processo di apprendimento, volto a stimolare il pensiero critico dello studente attraverso un rigoroso metodo scientifico che verrà affiancato anche da momenti di confronto e dialogo con aziende di dimensioni globali come Amazon, Meta e Tencent.

L'EBL ha infatti l'obiettivo di sviluppare in studentesse e studenti quelle capacità e competenze indispensabili nella individuazione di soluzioni a problemi reali: pensiero critico e creativo, leadership, spirito imprenditoriale, adattabilità, teamwork, analisi ed interpretazione dei dati.

L'Ateneo intitolato a Guido Carli, attraverso l'assegnazione di oltre 1.300 borse di studio, sosterrà anche nel prossimo anno accademico i giovani talenti, con l'obiettivo di riattivare l'ascensore sociale del Paese.

Condividi
```