Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Yolo completa l'acquisizione del 51% di AllianceInsay Broker

Assicurazioni, Finanza
Yolo completa l'acquisizione del 51% di AllianceInsay Broker
(Teleborsa) - Yolo Group, operatore insurtech italiano quotato su Euronext Growth Milan, ha perfezionato l'acquisizione del 51% del capitale sociale di AllianceInsay Broker, attivo nella distribuzione indiretta a concessionari auto di prodotti e servizi assicurativi per il ramo danni del settore automotive. L'operazione - annunciata a fine dicembre - si è conclusa a seguito del positivo completamento della procedura golden power presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell'avveramento di tutte le rimanenti condizioni sospensive, spiega una nota.

Il corrispettivo iniziale per l'acquisizione, pari a circa 1,1 milioni di euro, è stato confermato così come le condizioni di pagamento. Yolo prevede sinergie commerciali e tecnologiche, oltre che il raggiungimento di un target di utenza nuovo composto dai car dealer.

"Con quest'operazione, grazie alle competenze tecnologiche e all'organizzazione distributiva di AllianceInSay, Yolo può accelerare la crescita nel phygital - ha commentato il CEO Gianluca De Cobelli - Continuiamo intanto a lavorare, in Italia e all'estero, sulle altre direttrici del piano di sviluppo: l'incremento dell'offerta di prodotti assicurativi digitali; l'ampliamento e la diversificazione delle partnership con banche, compagnie e altri player per la distribuzione di prodotti assicurativi".

"Nel 2023 abbiamo già definito due nuovi importanti accordi, con Banco Desio e con Santa Lucìa, primario gruppo assicurativo spagnolo - ha aggiunto - Puntiamo a una crescita progressiva e sostenibile, sia organica sia, laddove si presentassero le opportunità, per linee esterne".
Condividi
```