Facebook Pixel
Milano 12:17
33.808,08 -0,22%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:17
7.836,61 -0,51%
Francoforte 12:16
17.716,78 -0,68%

Generali lancia nuova unità Health&Welfare: offerta integrata per protezione salute

Assicurazioni, Economia, Salute e benessere
Generali lancia nuova unità Health&Welfare: offerta integrata per protezione salute
(Teleborsa) - La compagnia assicurativa Generali ha varato oggi la nuova unità organizzativa Health&Welfare, un polo che riunisce i segmenti di business Malattia e Infortuni per i clienti Retail, Imprese e Employee Benefits (Collettive) e propone un'offerta integrata per la prevenzione e la protezione della salute di famiglie, lavoratori e imprese.

L'unità - si legge in una nota - sarà dedicata allo sviluppo della migliore customer experience per clienti, agenti e distributori, grazie a un'offerta modulare che coniuga: soluzioni assicurative e servizi innovativi; un modello operativo pienamente integrato tra sviluppo commerciale, pricing & underwriting, gestione sinistri e servizi; accesso al network di strutture sanitarie sul territorio.

Health&Welfare, a diretto riporto del General Manager di Generali Italia, Massimo Monacelli, è operativa dal 1° marzo 2023 ed è affidata a Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare and Connected Business Development Officer di Generali Italia e CEO di Generali Welion, la società di servizi di welfare integrato.

"Salute e welfare per famiglie, imprese e Paese sono centrali nello sviluppo della nostra strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth - hanno spiegato Monacelli e Bardelli - La nuova organizzazione ci permette di aumentare il nostro impegno in un settore strategico ed in forte crescita, facendo leva sull'unione di Infortuni e Malattia per generare importanti sinergie, migliori servizi e soluzioni innovative per tutti i nostri clienti".

"Questo nuovo assetto - hanno aggiunto - guarda alle best practice internazionali, rappresenta un unicum a livello nazionale. Ci permetterà di rafforzare la nostra leadership ed essere ancor più efficaci con un’offerta sempre più innovativa e personalizzata".
Condividi
```