(Teleborsa) - La compagnia assicurativa
Generali ha varato oggi la
nuova unità organizzativa Health&Welfare, un polo che riunisce i segmenti di business Malattia e Infortuni per i clienti Retail, Imprese e Employee Benefits (Collettive) e propone un'
offerta integrata per la prevenzione e la protezione della salute di famiglie, lavoratori e imprese.
L'unità - si legge in una nota - sarà dedicata allo sviluppo della
migliore customer experience per clienti, agenti e distributori, grazie a un'
offerta modulare che coniuga: soluzioni assicurative e servizi innovativi; un modello operativo pienamente integrato tra sviluppo commerciale, pricing & underwriting, gestione sinistri e servizi; accesso al network di strutture sanitarie sul territorio.
Health&Welfare, a diretto riporto del General Manager di Generali Italia,
Massimo Monacelli, è operativa dal 1° marzo 2023 ed è affidata a
Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare and Connected Business Development Officer di Generali Italia e CEO di Generali Welion, la società di servizi di welfare integrato.
"Salute e welfare per famiglie, imprese e Paese sono centrali nello sviluppo della nostra strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth - hanno spiegato Monacelli e Bardelli - La nuova organizzazione ci permette di
aumentare il nostro impegno in un settore strategico ed in forte crescita, facendo leva sull'unione di Infortuni e Malattia per generare importanti sinergie, migliori servizi e soluzioni innovative per tutti i nostri clienti".
"Questo nuovo assetto - hanno aggiunto -
guarda alle best practice internazionali, rappresenta un unicum a livello nazionale. Ci permetterà di rafforzare la nostra leadership ed essere ancor più efficaci con un’offerta sempre più innovativa e personalizzata".