(Teleborsa) -
Estrima, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella produzione di veicoli elettrici, ha annunciato la aggiudicazione di una
commessa europea e la sottoscrizione di un
nuovo accordo commerciale, proseguendo il percorso di espansione del veicolo elettrico
Birò nel mercato della mobilità sostenibile.
In particolare, la società si è aggiudicata una procedura europea indetta da
JRC ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, per la fornitura di quattro veicoli elettrici Birò destinati a integrare la flotta già in uso presso i centri di ricerca dell’Istituto. Con questa nuova fornitura, il numero complessivo di Birò utilizzati da ISPRA sale a otto unità, impiegate quotidianamente per gli spostamenti di servizio del personale e dei ricercatori all’interno del centro.
Parallelamente, Estrima ha concluso un
accordo di collaborazione con
GamaLife, compagnia di assicurazioni spagnola attiva nel settore del welfare e della previdenza, per la fornitura di sette Birò. I veicoli saranno destinati come primo premio nell’ambito di un’iniziativa nazionale a premi rivolta alla clientela di GamaLife, volta a promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della pianificazione previdenziale e del welfare, abbinando tali valori a una soluzione di mobilità elettrica e innovativa.