Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Al via a Parma Cibus Connecting Italy: oltre 500 nuovi prodotti e 100 reference innovation

Economia
Al via a Parma Cibus Connecting Italy: oltre 500 nuovi prodotti e 100 reference innovation
(Teleborsa) - Si apre oggi la due giorni fieristica di Cibus Connecting Italy, in programma alle Fiere di Parma. L’edizione di quest’anno del Salone internazionale dell’alimentazione propone ai circa 20mila operatori attesi da tutto il mondo, mille brand dell’agroalimentare e quattro aree speciali: ortofrutta fresca; ingredienti funzionali a base vegetale; nutraceutica e integrazione sportiva; ingredientistica e soluzioni tecnologiche per Gelato e Pasticceria.

Ad attendere gli operatori, oltre 500 nuovi prodotti e una selezione di cento referenze innovation esposte fisicamente nell’Innovation Corner, all’interno del padiglione 4. La fiera sarà inaugurata da Francesco Lollobrigida, Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e da Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazioni Internazionale.

La cerimonia di apertura è in corso nella Sala Plenaria del padiglione 4, dove sarà presentata una ricerca di NielsenIQ sul futuro del settore agroalimentare di fronte allo spettro inflattivo. A conclusione è previsto invece il taglio del nastro.

Durante Cibus 2023 ci saranno anche workshop, conferenze e degustazioni. I visitatori avranno l'opportunità di conoscere i produttori di alcuni dei più apprezzati prodotti alimentari italiani, oltre a incontrare i rappresentanti delle più importanti aziende alimentari. Ci saranno anche degustazioni di prodotti alimentari tradizionali, prodotti tipici regionali e prodotti di nicchia.

Uno dei principali obiettivi della manifestazione è infatti quello di promuovere l'eccellenza alimentare italiana, incoraggiando i produttori e i distributori a partecipare per far conoscere i loro prodotti agli acquirenti e ai consumatori italiani e internazionali. La fiera è anche un'ottima opportunità per i consumatori di conoscere da vicino i prodotti alimentari italiani, assaggiare i sapori e i profumi di una delle cucine più rinomate al mondo.
Condividi
```