Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Generali, assemblea al via con 63,2% del capitale. Sironi: avanzamento positivo del piano

Assicurazioni, Finanza
Generali, assemblea al via con 63,2% del capitale. Sironi: avanzamento positivo del piano
(Teleborsa) - "Oggi consegniamo un bilancio che conferma l'avanzamento molto positivo del piano strategico e la capacità di creare valore per tutti gli stakeholder, non solo azionisti e obbligazionisti, ma anche clienti, dipendenti e comunità. Inoltre, mostra come la sostenibilità è messa la centro del business". Lo ha affermato Andrea Sironi, presidente di Generali, nel suo intervento introduttivo all'assemblea degli azionisti, a cui è presente il 63,227% del capitale.

Sironi, alla sua prima assemblea della compagnia triestina, ha parlato soprattutto di governance e del rapporto con le istituzioni, sia nazionali che internazionali. "Il mio compito è quello di operarmi per un governo societario il più possibile efficace, in un contesto esterno sempre più sfidante", ha detto.

"Il 2022 - ha spiegato - ci ha posto davanti a nuove incertezze, entrando in un momento storico senza precedenti, come molteplici crisi come quella climatica, quella geopolitica e - per l'Italia in particolare - crisi demografica".

"Per rispendere a questo scenario, il consiglio di amministrazione presenta oggi competenze significative e differenziate nei principali ambiti strategici - ha detto Sironi - Esprimo quindi grande soddisfazione per una governance che consolida la reputazione di Generali per le migliori partiche a livello internazionale". Il presidente ha ricordato che l'attuale CdA ha il 75% di indipendenti, il 46% di donne e un'età media più bassa dei precedenti board.

Condividi
```