Facebook Pixel
Milano 13:21
33.776,72 -0,31%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:21
7.824,04 -0,67%
Francoforte 13:21
17.706,47 -0,73%

Olidata, perfezionate acquisizioni di I.Con e I.Con Real Estate

Finanza
Olidata, perfezionate acquisizioni di I.Con e I.Con Real Estate
(Teleborsa) - Sono stati firmati oggi i due contratti che perfezionano l’acquisizione della I.Con e della I.Con Real Estate, facendole entrare a far parte a tutti gli effetti del Gruppo Olidata, attraverso la sua controllata Sferanet Srl, System Integrator specializzata nell’ ICT.

La manovra - spiega una nota - è stata compiuta interamente con risorse finanziarie proprie.

L’apporto di I.Con consentirà di sviluppare progetti e soluzioni di system integration anche in ambiti quali la digitalizzazione/ dematerializzazione dei contenuti e dei processi, riuscendo a garantire una maggiore autonomia tecnologica dell’Italia, assicurando ulteriormente la sicurezza delle infrastrutture digitali.L'obiettivo è quello di costituire un polo di eccellenza sul mercato dell’ICT (nazionale ed internazionale), mettendo a fattor comune ambiti complementari di competenze, risorse, esperienze, mercati e geografie.

Il consolidamento delle competenze nel settore, inoltre, permetterà al gruppo di acquisire un importante know-how nella realizzazione di progetti innovativi in ambito Enterpise Content Management, Business Process Management ed e-Payment testing & certification, operando con i principali produttori di tecnologie internazionali in ambito enterprise.

Inoltre, l’acquisizione della società I.Con Real Estate Srl, società immobiliare, configura un aumento dell’attivo per effetto di beni immobili strumentali.

"Sono orgoglioso di annunciare il perfezionamento dell’acquisizione di queste due nuove aziende che da oggi entrano a far parte della nostra famiglia. Questo primo traguardo rientra nel piano strategico che l’azienda ha tracciato e che continuerà a tracciare giorno dopo giorno, ma soprattutto rappresenta la coerenza con quanto dichiarato per il mantenimento degli obiettivi prefissati. Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo verso il nostro futuro", dichiara Cristiano Rufini, Presidente del Gruppo Olidata.

Claudia Quadrino, Amministratore Delegato della Sferanet, società controllata da Olidata, ha così commentato: "L’acquisizione compiuta oggi è una pietra fondamentale del nostro piano di crescita, in quanto accelera la nostra presenza nel mercato dandoci la possibilità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti".
Condividi
```