Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 20:56
17.770,92 +0,36%
Dow Jones 20:56
37.896,28 +0,43%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

Torna il Luiss Career Day: è alla sua XXVII edizione

Economia
Torna il Luiss Career Day: è alla sua XXVII edizione
(Teleborsa) - Duemila laureandi e laureati, più di 220 tra le più importanti aziende e studi professionali e due giorni fitti di incontri tra domanda e offerta di lavoro. È il Luiss Career Day: l'evento dedicato agli studenti e agli Alumni dell’Università con il mondo Finance, Consulting, Corporate e Legal. Lunedì 8 e martedì 9 maggio il Campus di Viale Romania tornerà protagonista dell'appuntamento annuale che consentirà di informarsi, candidarsi e sostenere colloqui di lavoro con le principali multinazionali, aziende e professionisti che cercano giovani talenti. Sarà un'occasione unica per la comunità studentesca dell’Ateneo intitolato a Guido Carli di accedere al mercato del lavoro.

Le aree professionali per le quali si registra un maggior numero di offerte, secondo il Career Service della Luiss, sono oggi legate ai settori dell’Amministrazione Finanza e Controllo, delle Risorse umane, del Data Science e del Marketing. Intercettare aspettative e aspirazioni dei giovani di oggi risulta, inoltre, strategico se si considera che gli appartenenti alla generazione Z entro il 2025 costituiranno il 27% della forza lavoro.

La due giorni sarà, infatti, dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, laureandi e laureati avranno così la possibilità di sostenere colloqui One-to-One con i recruiter di oltre 220 aziende tra cui: Acea; Allianz Trade; Angelini Industries; BNP Paribas; Cilia Italia - Groupe Ratp; Cisco Systems; Engineering; Eni; EY; Intesa Sanpaolo; INWIT; Leonardo; Lottomatica; Maire; Poste Italiane; Procter & Gamble; TIM; WINDTRE. Le studentesse e gli studenti potranno così parlare direttamente con moltissimi interlocutori aziendali, fare networking e girare fisicamente tra i diversi spazi dedicati.

“Future ID, identità del futuro: questo è il tema centrale della nuova edizione del Luiss Career Day. Il nostro obiettivo è quello di formare i professionisti del domani, talenti pronti a confrontarsi con un mondo del lavoro in costante evoluzione, caratterizzato sempre di più da innovazione, digitalizzazione e un crescente utilizzo dell'intelligenza artificiale. Future ID rappresenta, quindi, non solo l'identità che le nostre studentesse e i nostri studenti acquisiranno nel loro percorso professionale, ma anche la visione di un mondo del lavoro sempre più interconnesso e dinamico. Invitiamo, dunque, studenti e neolaureati a partecipare con entusiasmo a questo evento, affinché possano, insieme a noi, tracciare il percorso verso la loro 'Future ID”' ha dichiarato Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss.

Il forte legame della Luiss con il mondo delle imprese, della finanza e del diritto si traduce, oggi, in un tasso di occupazione dei suoi laureati ad 1 anno dal titolo del 96% che sale rispettivamente al 97% e 98% a tre e a cinque anni dal conseguimento della laurea. La preparazione dei laureati Luiss, tra i più ricercati dagli employer nazionali ed esteri, è infatti uno degli indicatori che ha permesso all’Ateneo di crescere in modo significativo nella classifica globale del QS Ranking by Subject 2023. Per la prima volta, infatti, l'Università Luiss è 14esima al mondo per gli Studi Politici e Internazionali e nella Top 50 anche per Economia/Business e Legge. A questo risultato si aggiunge quello certificato dalla classifica annuale del Financial Times dove la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali si colloca ai primi posti al mondo per i progressi di carriera dei suoi laureati, tra i cento migliori programmi di Management.
Condividi
```