(Teleborsa) -
RiminiWellness 2026, in programma dal
28 al 31 maggio alla Fiera di Rimini e sulla Riviera, celebrerà i
20 anni della manifestazione con un’edizione all’insegna di
movimento, innovazione ed esperienza immersiva, riassunta dal claim "Go Through".Dopo il successo del 2025
(+32% di presenze), l’evento rafforzerà il
macro-tema Health, con
30 padiglioni dedicati a fitness, medicina sportiva, fisioterapia, nutraceutica e cosmeceutica, e un’
attenzione crescente al movimento come leva di prevenzione, benessere e longevità. La manifestazione amplierà il pubblico coinvolgendo
sempre più professionisti della salute e consoliderà il modello di fiera esperienziale e di filiera, puntando su n
etworking internazionale, contenuti di i
nnovazione e sostenibilità e nuovi progetti dedicati agli Industry Leaders ed Experts.La
nuova campagna di RiminiWellness 2026 trae ispirazione dall’arte dinamica di Boccioni e Balla. Nel visual, l’allenamento diventa energia pura, un flusso capace di fondere atleta e spazio circostante. Protagonista della campagna è un atleta dai confini sfumati, immerso in uno spazio fuori fuoco dove non conta il gesto sportivo, ma la traccia che esso lascia, il ritmo che si espande oltre i limiti fisici, mentali e geografici. Un movimento che diventa esperienza.
"Go Through" non è solo un tema, ma un modo di vivere proposto dalla prossima edizione 2026. È l’attraversamento fisico dei padiglioni, del quartiere fieristico, della città e della Riviera, ma è anche un attraversamento mentale, emotivo e sensoriale. L’esperienza diventa completa solo lasciandosi attraversare dal movimento, immergendosi nella sua energia in continua trasformazione. Il concept si traduce in un immaginario visivo vibrante, un linguaggio potente, contemporaneo e capace di parlare a una community ampia, eterogenea e in continua crescita.
RiminiWellness non si limita agli spazi espositivi:
anche nel 2026, la manifestazione si estenderà su tutta la città e la Riviera con attività, eventi e momenti di partecipazione che coinvolgeranno residenti, sportivi, palestre e realtà del territorio. È lo spirito di RiminiWellness OFF, che giunto alla sua quarta edizione, affiancherà la fiera con iniziative diffuse e complementari, creando un’esperienza wellness unica sull’intero tessuto urbano.