Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 19:25
17.346,7 -1,03%
Dow Jones 19:25
37.978,42 -1,25%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Riminiwellness torna con tante novità: dalla terapia del sonno al potere del freddo

Finanza
Riminiwellness torna con tante novità: dalla terapia del sonno al potere del freddo
(Teleborsa) - La 17esima edizione di RiminiWellness, la manifestazione concentrata sullo sport e sul benessere, organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, torna protagonista alla Fiera Rimini e in Riviera dall’1 al 4 giugno prossimi, con un format ancora più evoluto - The Wellness Experience Show – e tantissime novità.

Come ogni anno Riminiwellness detterà le tendenze dell'estate. Ne è una testimonianza il BodyFly Sleep Training, una nuova forma di allenamento ideata da Gennaro Setola, fondatore della disciplina olistica BodyFly, e Loris Bonamassa, primo sleep coach in Italia fautore della cultura del sonno di qualità e di giusta quantità. La pratica si esegue prima e dopo il sonno con l’uso di un ‘Sleep Kit’ composto da un correttore posturale e da un cuscino antidecubito mandibolare.

In scena anche il Cross Cardio Ring, un workout HIIT funzionale che unisce la potenza del metodo Cross Cardio con la preparazione fisica degli atleti di discipline come boxe e arti marziali. L’allenamento sul ring non si combatte però contro un avversario, ma contro sé stessi, e si articola in tre sfide: round di Ring Olympic, di Arti Marziali Miste (MMA) e di Ring Boxe.

Il Grow Body Weight Training Method invece è un’evoluzione del già noto Body Weight ideato da Israel Mallebrè, un allenamento funzionale a corpo libero, che permette di connettere i movimenti in modo fluido attraverso esercizi e transizioni al suolo, volti a sollecitare tutti i muscoli.

Per la prima volta in Italia HYROX, una nuova gara che combina forza, resistenza e determinazione: 1km di corsa seguito da un mix di workout funzionali intervallati ripetuti per 8 volte. Quattro le categorie di gara: Open, per una competizione impegnativa e accessibile; Pro, per professionisti che usano pesi più pesanti; Doppia, per la sfida in coppia.

In primo piano anche la piscina con Spring Energie Aquatic, l’attrezzo nato dall'evoluzione dello Spring Energie, uno step elastico e flessibile che ha sostituito nei centri fitness il classico step rigido.

Fa il suo esordio a Rimini anche il Warm Inside, ideato da Fluxo, una nuova tendenza nell’ambito del biohacking ed un approccio efficace per migliorare le proprie prestazioni, sia fisiche sia mentali, grazie a delle esposizioni controllate al freddo con l'ausilio della meditazione e respirazione.

Arriva in fiera anche Zumba Gold, un programma di fitness soft perfetto per le persone "diversamente giovani" che amano divertirsi danzando.
Condividi
```