Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 21:09
17.481,66 +1,57%
Dow Jones 21:09
38.484,21 +0,64%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Saccheria F.lli Franceschetti, ricavi in calo nel primo trimestre 2023

Finanza
Saccheria F.lli Franceschetti, ricavi in calo nel primo trimestre 2023
(Teleborsa) - Saccheria F.lli Franceschetti, società quotata su Euronext Growth Milan e leader in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di propilene, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi gestionali pari a 5,55 milioni di euro, rispetto a 6,02 milioni al 31 marzo 2022.

I ricavi delle principali categorie di prodotto (sia commercializzato che manufactured) big bags, fertilizer bags e small bags ammontano rispettivamente a 4 milioni, 0,7 milioni e 0,3 milioni. La società segnala inoltre un incremento a doppia cifra del canale e-commerce proprietario, con una performance del +40% rispetto al primo trimestre 2022.

"Siamo soddisfatti del dato dei ricavi del primo trimestre, nel quale abbiamo replicato la performance del primo trimestre 2022 con la sola eccezione del prodotto manufactured che aveva beneficiato di un ordine particolarmente importante", hanno commentato il presidente Luigi Wilmo Franceschetti e l'AD Luisa Franceschetti.

"Particolarmente rilevante il dato dell'e-commerce, sul quale continueremo a investire in modo significativo: stiamo lavorando per concretizzare nel corso dell'esercizio il lancio dei nostri canali proprietari anche sui mercati esteri - ha aggiunto - I primi mesi del 2023 hanno, inoltre, sancito il nostro ingresso nel mondo delle fashion bags, il cui lancio ufficiale avverrà a giugno in occasione della Mille Miglia 2023, di cui saremo sponsor tecnico con una capsule in edizione limitata di 900 bags che accompagneranno gli equipaggi durante la manifestazione".
Condividi
```