Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 22:00
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 22:03
37.775,38 +0,06%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

Open finance, Fabrick acquisisce la paytech britannica Judopay

Finanza, Fintech
Open finance, Fabrick acquisisce la paytech britannica Judopay
(Teleborsa) - Fabrick, società attiva nel campo dell'Open Finance e controllata dal gruppo Sella, ha acquisito la paytech inglese Judopay. Si tratta di una fintech che ha sviluppato una piattaforma che da un unico touch point permette di accedere a modalità di pagamento alternative, incluse quelle account to account, a soluzioni antifrode e programmi di fidelizzazione. Soluzioni efficienti e affidabili con cui oggi gestisce oltre 60 milioni di transazioni all'anno per un valore di oltre 2 miliardi di euro.

Fabrick, si legge in una nota, ha visto nell'elevato livello di competenze del team di Judopay e nelle sue soluzioni di Open Payments l'opportunità per accelerare la propria internazionalizzazione rafforzando la presenza in un mercato strategico come UK. La società italiana considera il Regno Unito l'area ideale in cui pensare, sperimentare e sviluppare nuovi modelli e standard di Embedded Finance basati sulle più evolute e complete soluzioni di pagamento.

"Da sempre in Fabrick vediamo il governo e lo sviluppo di nuovi metodi e processi di pagamento come un pilastro portante della nuova fase evolutiva delle imprese abilitata da modelli di embedded finance e, in quest'ottica, la piattaforma sviluppata da Judopay si integra e si completa perfettamente con la nostra soluzione Payment Orchestra potenziando la nostra offerta", ha commentato Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick.

L'operazione è soggetta all'autorizzazione di Banca d’Italia; a seguito di ciò Judopay continuerà ad operare con il proprio brand.
Condividi
```