Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Ginvest modifica la governance. Francesca Sabatini entra in CdA

Finanza
Ginvest modifica la governance. Francesca Sabatini entra in CdA
(Teleborsa) - Ginvest, gruppo attivo nel settore real estate dal 1972, ha chiuso il 2022 con un valore della produzione pari a 68,5 milioni di euro, mentre l'EBITDA margin è pari al 25%. Il gruppo, specializzato nel settore della progettazione, dello sviluppo, vendita e locazione immobiliare, e nella gestione di immobili a reddito, ha anche comunicato l'approvazione al passaggio al sistema di amministrazione e controllo monistico e la nomina nel CdA di Francesca Sabatini quale consigliere indipendente.

Francesca Sabatini è attualmente responsabile Analisi & Ricerca, Responsabile Investors Relations e Responsabile Ufficio Studi per Banca Profilo. La nomina potrebbe essere letta come un'indicazione della volontà di avvicinarsi al mercato dei capitali da parte della società, che già in passato ha studiato una possibile quotazione in Borsa, secondo quanto risulta a Teleborsa.



Parallelamente, Ambrogio Guffanti viene confermato nel ruolo di presidente esecutivo, Luca Guffanti come consigliere delegato, Luciano Fustinoni come consigliere non esecutivo.

"La modifica statutaria e il conseguente passaggio al sistema monistico è una scelta strategica che ha come obiettivo l'apertura del consiglio di amministrazione di Ginvest a membri indipendenti nell'ottica di una progressiva crescita della società, anche da un punto di vista di governance", ha detto l'AD Luca Guffanti, secondo quanto riporta una nota.

"Abbiamo scelto di affidarci a professionisti del settore finanziario ed immobiliare con alle spalle una lunga e riconosciuta esperienza - ha aggiunto - Riteniamo che questa decisione, ci possa aiutare a migliorare il nostro business a livello prospettico e nella gestione quotidiana dell'azienda".

(Foto: © rawpixel)
Condividi
```