(Teleborsa) -
DBA Group, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, ha chiuso il primo semestre del 2023 con un
valore della produzione pari a 47,9 milioni di euro (+28% rispetto al 30 giugno 2022),
EBITDA pari a 5 milioni di euro (+163%) e
risultato netto pari a 2,6 milioni di euro (-0,3 milioni al 30 giugno 2022).
"I risultati positivi che presentiamo oggi al mercato - commenta il
CEO Raffaele De Bettin - testimoniano concretamente la crescita del nostro gruppo, che prosegue nel suo percorso di sviluppo e che oggi è fra le prime dieci società italiane di ingegneria per fatturato. Il nostro obiettivo è continuare a espanderci nei mercati di riferimento e fortemente legati ai filoni della transizione energetica e digitale, come dimostra il Piano Industriale 2023-2026 presentato di recente, per confermarci come società di ingegneria altamente evoluta al servizio della progettazione e della gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission critical".
La
posizione finanziaria netta è peggiorata di 3,7 milioni nel primo semestre 2023 passando da 12,7 milioni a fine esercizio 2022 a 16,3 milioni di euro al 30 giugno 2023. Tale aumento si deve in particolare ad una linea di credito specifica richiesta per la fornitura di materiale IT e Software all’interno del progetto, promosso dalla Comunità Europea di potenziamento del sistema IT dei Tribunali della Serbia. Si prevede la chiusura del progetto e conseguentemente della linea di credito ad esso collegata nella seconda metà del 2023.