Facebook Pixel
Venerdì 23 Febbraio 2024, ore 11.01
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Planetel, Alantra taglia target price e conferma Buy

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Alantra ha abbassato a 9 euro per azione (dai precedenti 9,5 euro) il target price su Planetel, società attiva nel settore delle telecomunicazioni e quotata su Euronext Growth Milan, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy" visto il potenziale upside del 64%. La revisione del giudizio è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023, descritti come "solidi" grazie a un aumento del 9% nella crescita organica delle vendite e un margine EBITDA cresciuto al 22,6% (+100 punti base su base annua).

Gli analisti hanno ora incluso nelle stime l'operazione Trivenet (vendite di 1,5 milioni nel 2H23) e ottimizzato le vendite organiche (-4% rispetto alla stima precedente), con un impatto netto trascurabile sui dati FY23. Inoltre, hanno aumentato il capex, principalmente nel FY23E (raddoppiato a 8 milioni) per riflettere maggiori investimenti nel 1H23. Le nuove stime implicano un'accelerazione del business nel 2H23 grazie alle sinergie di Trivenet, al cross-selling e ai nuovi clienti derivanti dalla crescente rete in fibra proprietaria. Nel complesso, le vendite nette dovrebbero crescere a un CAGR FY22-25E del 17% e l'EBITDA del 25%.

Alantra osserva che Planetel viene scambiato con uno "sconto significativo" rispetto a Intred e Unidata (>50% EV/EBITDA medio FY24/25) e che la società dovrebbe garantire una crescita dell'EBITDA più elevata nei prossimi anni, grazie al crescente utilizzo della sua rete più giovane e attraverso un'ampia offerta di servizi a valore aggiunto.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.