(Teleborsa) -
Technogym comunica l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie n virtù dell’autorizzazione deliberata dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti, in data 5 maggio 2023.
Il Programma è
finalizzato a:
operare sul mercato, nel rispetto delle disposizioni pro tempore vigenti, per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l’andamento delle negoziazioni e dei corsi, a fronte di eventuali fenomeni distorsivi legati a un eccesso di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi;
dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre al fine di adempiere ad obbligazioni derivanti da piani di stock option, stock grant o comunque programmi di incentivazione, a titolo oneroso o gratuito, destinati a esponenti aziendali, dipendenti o collaboratori di Technogym o di società del gruppo.
l
numero massimo di azioni proprie da acquistare attraverso l’esecuzione del Programma, in una o più volte, anche su base rotativa (c.d. revolving), non sarà in ogni caso superiore a 2.500.000 azioni ordinarie Technogym. L’esborso massimo di acquisto per l’esecuzione del Programma è fissato in complessivi Euro 20.000.000.
Il Programma
avrà inizio in data odierna, 6 novembre 2023 e durerà sino all’avvenuto acquisto della totalità delle azioni oggetto del Programma e, in ogni caso, non oltre il periodo di 18 mesi dall’approvazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 5 maggio 2023.
L’acquisto di azioni potrà comunque essere attuato parzialmente, interrotto e/o revocato in qualsiasi momento, salvo le dovute tempestive comunicazioni al mercato nei modi e termini previsti dalla normativa applicabile.