(Teleborsa) - È on air il
nuovo spot di TIM "Il Labirinto", diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore, e trasmesso per la prima volta in occasione del tradizionale discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sulle principali emittenti televisive. Al centro della storia i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita. La hit dei Måneskin "The Loneliest" è la colonna sonora dello spot da 60” e 45”, che sarà on air sulle principali emittenti nazionali. Lo spot sarà diffuso anche attraverso una pianificazione cinema e digital videostrategy.
Il nuovo spot si inserisce nell'ambito della più ampia
campagna "La parità non può aspettare", lanciata dal Gruppo TIM nel corso del mese di dicembre per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del
gender gap. Per l'occasione è stata lanciata un'importante iniziativa di affissioni nelle principali città italiane - Roma, Milano, Napoli, Venezia e Torino con manifesti che riportano messaggi, fondati su dati, su cui riflettere, come: "La parità di genere sarà raggiunta solo nel 2155" (fonte Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum) o "Le donne manager nelle imprese italiane sono solo il 20,5%".
I volti di questa campagna sono:
Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera,
Danielle Madam, campionessa italiana getto del peso,
Giulia Dragoni della Nazionale Italiana calcio femminile, e anche volti di colleghe TIM o persone comuni in cui tutte le donne si possono riconoscere come:
Pamela D'Alessandro, tecnico TIM,
Laura De Dilectis, presidente di DonneXStrada,
Carla Nisio, manager TIM e una giovane ragazza il cui volto richiama l'attenzione sulla necessità di accelerare il cambiamento.