Facebook Pixel
Milano 14-mag
0 0,00%
Nasdaq 14-mag
18.322,77 +0,68%
Dow Jones 14-mag
39.558,11 +0,32%
Londra 14-mag
8.428,13 +0,16%
Francoforte 14-mag
18.716,42 -0,14%

Ambienta SGR acquista la maggioranza di Frigoveneta

Economia
Ambienta SGR acquista la maggioranza di Frigoveneta
(Teleborsa) - Ambienta SGR, uno dei più importanti asset manager europei focalizzato esclusivamente sulla sostenibilità ambientale, ha acquisito una quota di maggioranza in Frigoveneta. Ambienta affiancherà i fondatori Giovanni Degan, Roberto Mambrin e Paolo Dall'Aglio, che manterranno una partecipazione significativa e un importante ruolo nello sviluppo del progetto. I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.

Fondata nel 1980 e con sede a Villa Bartolomea (Verona), Frigoveneta si occupa di progettazione, realizzazione e vendita di impianti centralizzati di refrigerazione destinati principalmente ai settori della grande distribuzione organizzata e della logistica del freddo.

In un mercato fortemente frammentato, Frigoveneta si differenzia dalla concorrenza grazie alle sue competenze tecniche ed è ben posizionata per crescere ulteriormente in Italia e a livello internazionale, sia per linee interne che tramite acquisizioni, si legge in una nota. Ambienta supporterà la società nel raggiungere l'obiettivo di diventare il principale fornitore indipendente di soluzioni per impianti di refrigerazione centralizzati in Italia, costruendo contemporaneamente una presenza strutturata sul mercato europeo.

"Questo è il nostro primo investimento nel settore HVAC+R (settore del riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e refrigerazione, ndr), un mercato chiaramente guidato da trend ambientali e sul quale Ambienta ha costruito nel tempo una forte competenza interna - Francesco Lodrini, Private Equity Partner di Ambienta - L'operazione inoltre si configura come un altro esempio di investimento primario e proprietario".
Condividi
```