Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Usa, Trump e Biden si assicurano i delegati necessari per la nomination alle elezioni presidenziali

Economia
Usa, Trump e Biden si assicurano i delegati necessari per la nomination alle elezioni presidenziali
(Teleborsa) - Dopo Joe Biden anche Donald Biden secondo le proiezioni di NBC News ha raggiunto il numero di delegati necessari per assicurarsi la nomina di candidato per il suo partito alle elezioni presidenziali di novembre. Con le vittorie – ampiamente previste – in Georgia, Hawaii, Mississippi e Washington infatti Trump ha superato la soglia 1.215 delegati, il numero minimo per ottenere la maggioranza alla convention del Partito Repubblicano di luglio, in programma a Milwaukee.

L’ultima sua avversaria, l'ex ambasciatrice delle Nazioni Unite Nikki Haley, ha infatti ritirato la sua candidatura per la nomination repubblicana la scorsa settimana dopo aver vinto un solo stato nel Super Tuesday.

I delegati saranno vincolati dalle regole del partito a sostenerlo, anche se l'ex presidente americano dovrà affrontare incombenti cause giudiziarie in quattro atti d’accusa separati: dal pagamento di denaro nascosto a un’attrice di film pornografici, alla cattiva gestione di documenti riservati fino ai tentativi di ribaltare le elezioni del 2020. Inoltre su Trump pesano diverse cause civili per frode aziendale e una per diffamazione legate ad un'accusa di stupro.

Secondo gli ultimi sondaggi, la corsa tra Biden e Trump è praticamente alla pari. L'attuale presidente ha visto la sua popolarità scendere sotto il 40%. Soglia che non supera nemmeno il suo rivale repubblicano che rimane anch’egli impopolare . A preoccupare gli elettori sono principalmente l’età di Biden e prorpio i problemi legali di Trump.






(Foto: Nik Shuliahin on Unsplash )
Condividi
```